COVID 19 ,MALEDETTO CORONAVIRUS,TUTTO SI FERMA ANCHE LO SPORT.

video estratto da You Tube

Tempi difficili per lo sport in questo periodo così delicato, tutta colpa di un maledetto virus che sta ostacolando i nostri obiettivi  e peggio ancora sta mietendo moltissime vittime.

Ormai è diverso tempo che siamo bloccati in casa ed inizia a farsi sentire l’astinenza da sport.

Intendo quell’ardore dentro noi che brucia quando ci attingiamo a praticare la nostra attività sportiva preferita, quello stimolo innato che non si può spiegare e che viene fuori soprattutto al momento delle competizioni.

Quindi eccoci qui, migliaia di sportivi che si sono inventati di tutto per non perdere l’allenamento.

Persone che corrono intorno al palazzo di casa, gente che fa su e giù per le scale del proprio condominio e addirittura chi fa sollevamento pesi con qualsiasi cosa trova in casa, dalle casse d’acqua ai sacchi di patate.

video estratto da You Tube

E voi come avete praticato attività sportiva in questo periodo di lock down?

Quanto siete carichi in attesa di riprendere a muovervi?

Palestre buie, campi sportivi popolati di gatti e volpi, piscine deserte, uno scenario davvero agghiacciante.

Molte persone sembra abbiano ripreso a fare un po’ di corsa in solitudine e sempre limitatamente, ma è molto differente da quando inizi a prepararti per un obiettivo ben preciso agonistico o amatoriale che sia.

Utilizzare rubriche come questa in  periodi cosi fermi penso sia davvero molto utile, scambiarci pareri, idee e consigli in vista della riapertura degli impianti sportivi, augurandoci che questa pandemia finisca quanto prima per poter tornare a sfidarci nuovamente ed allenarci su una costante che ci accomuna un po’ tutti o almeno gran parte di noi, ossia, il rimetterci in gioco sempre.

Quindi non ci resta che metterci ai nastri di partenza, in attesa scalpitante per quel brivido liberatorio di re iniziare ognuno con i suoi obiettivi ben prefissati e tornare a sfidarci nuovamente.